Il nostro maso
La natura in primo piano
La storia del maso Tritscherhof, profondamente radicata al paese di Tirolo, risale al XIII secolo. All’epoca il maso si dedicava prevalentemente all’allevamento di bestiame e alla coltivazione di grano. Le mucche pascolavano intorno al maso.
Dal 1970, il Tritscherhof comincia ad accogliere ospiti; all’allevamento di bestiame si aggiunge la coltivazione delle mele. Già da sempre si produceva il vino per fabbisogno proprio, ma dal 2011, il contadino junior Andreas inizia la produzione di Vernatsch, Pinot bianco e nero per gli ospiti. Andreas sarà lieto di rispondere alle vostre domande sul maso e di illustrarvi i diversi aspetti del mondo della frutticoltura.
Gli animali del Tritscherhof
Nel nostro maso vive una quantità di animali che aspettano solo di essere accarezzati dai nostri ospiti.
Qui vive insieme a tre simpatici gattini il nostro affettuoso cane Cami. I conigli e le galline sono particolarmente amati dai nostri piccoli ospiti.
I prodotti del nostro maso
- Vino della casa, di propria produzione: Vernatsch, Pinot bianco e nero
- Varietà di mele: Golden Delicious, Red Delicious e varietà più nuove quali Fuji, Yello e Kanzi
- Profumato succo di mele di produzione propria
- Miele di fiori e di bosco delle nostre operose api
- Marmellate fatte in casa. Le potrete gustare al buffet della prima colazione
- Uova delle nostre galline
Il nostro contributo alla tutela dell’ambiente
Gestione sostenibile dell’energia, tutela dell’ambiente e regionalità sono temi che ci stanno particolarmente a cuore. Pertanto, riscaldiamo l’albergo Tritscherhof a impatto zero-emissioni-CO2. Con il nostro impianto a cippato Heizomat, utilizziamo l'energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda in tutto il Tritscherhof. Il legno proviene ovviamente dai nostri boschi. (Nel 2023 è stato completamente rinnovato e migliorato il sistema di riscaldamento.)